Ecco tutte le schede dei nuovi crash test Euro NCAP

Online tutte le schede dei crash test Euro NCAP pubblicati questa mattina LE SCHEDE - Qui sotto potrete trovare le schede dei nuovi test...

24 novembre 2010 - 23:00

Online tutte le schede dei crash test Euro NCAP pubblicati questa mattina

LE SCHEDE – Qui sotto potrete trovare le schede dei nuovi test:

LA PRIMA CINESE – Per la prima volta un crash test di un'auto proveniente dalla Cina, la Landwind CV-9. Come già pensavamo tempo addietro, col test della Chery Amulet/DR5 (che potrete trovare qui) e della Great Wall Steed (speciale qui) il risultato finale è stato scadente. Buona parte di ciò va alla scarsissima dotazione di sicurezza, che non comprende ESC ed airbag laterali e a tendina, indispensabili per ottenere 5 stelle. Speriamo che questo serva da lezione per i nuovi modelli che entreranno sul nostro mercato.

RISULTATI ALTALENANTI – Oltre alle ottime prestazioni di alcune auto, anche di piccole dimensioni, ci sono grandi scivoloni, niente di grave, ma uno scivolone dalla Jaguar XF con sole 4 stelle non ce l'aspettavamo. La berlina inglese è anche equipaggiata di cofano attivo, ma il dispositivo non si è attivato durante il test di investimento.

RETEST – Degna di nota la nuova prova della Kia Venga, che con qualche modifica strutturale e la riprogettazione dei sistemi di ritenuta ottiene risultati lusinghieri, le agognate 5 stelle.

AMAROK AMA I PEDONI – Per la sua categoria (pick-up) il Vw Amarok ottiene il migiore punteggio per la protezione pedoni. Scarso però il livello di protezione offerto al torace nel crash laterale al palo.

I PROSSIMI TEST – Saranno pubblicati l'anno prossimo il 23 febbraio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi come Tesla: nuove funzioni attivabili online per tutta la vita

Test auto con ADAS 2020: Audi, BMW e Mercedes a pieni voti, Tesla migliorabile

Riduttore Cintura di sicurezza o seggiolino: cosa succede in caso d’incidente?