Protezione Adulti L'abitacolo della Volkswagen T-Roc resta intatto nel crash test offset. La protezione di ginocchia e femori è buona per persone di statura diversa dalla media. Nel crash test frontale pieno i toraci degli occupanti sono protetti in maniera accettabile. Nel crash test laterale è stato ottenuto il massimo punteggio, anche nel severo test del palo la protezione è buona. Buona la prevenzione dal colpo di frusta su tutti i posti a sedere. Il sistema di frenata autonoma si comporta bene nei test a bassa velocità.
Protezione Bambini In entrambi i crash test i bambini ottengono il massimo punteggio disponibile. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati installati a bordo correttamente.
Protezione Pedoni Buona la protezione riservata alle gambe del pedone. Qualche punto rigido è presente sul bordo del cofano. Troppo rigidi i bordi esterni e la base del parabrezza. Il sistema di frenata autonoma è in grado di riconoscere i pedoni, i test di verifica hanno dato un buon risultato.
Safety Assist Tutte le Volkswagen T-Roc sono dotate dell'avviso della cintura slacciata su tutti i posti. Presente anche il sistema di frenata autonoma, che ben si comporta nei test ad alta velocità. Anche il mantenitore della corsia di marcia è presente nella dotazione di serie. Il limitatore di velocità è disponibile solo in opzione.
TEST FRONTALE FULL
7.7 pt.
TEST FRONTALE OFFSET
7.5 pt.
TEST TAMPONAMENTO
2.4 pt.
Punti frenata autonoma AEB
a bassa velocità
3 pt.
Dotazioni di sicurezza
per i bambini
7.0 pt.
Verifica installazione seggiolini
12 pt.
- Buona
- adeguata
- marginale
- scarsa
- insufficiente