Crash Test Volkswagen Golf 2004

2004

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

3 novembre 2004 - 10:40

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

33.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

37.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

19.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Analisi crash test Frontale

Buona la protezione sia della scocca che quella dei sistemi di ritenuta. Sotto la plancia ci sono delle zone che possono ferire le gambe del pilota.

Analisi crash test Laterale e Palo

Ottima, sia nell'impatto col carrellino, che in quello del palo.

Protezione crash test Bambini

Il bambino di 3 anni utilizza un Britax Romer Duo Plus ancorato tramite il sistema ISOFIX e tiranti superiori. Quello di 18 mesi usa un Britax Romer BabySafe trattenuto con le cinture di sicurezza. Tutto ok, tranne per il piccolo che può subire qualche lesione sul torace. L'airbag del passeggero si può disattivare, e il sistema di etichettatura è soddisfacente.

Protezione crash test Pedoni

Buono nel complesso tutto il frontale, tranne i lati del cofano.

TEST FRONTALE 13.0 pt.
TEST LATERALE PALO 18.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 2.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

colonnine ricarica ue

Colonnine di ricarica con POS: la proposta del Parlamento UE

Blocco traffico Roma 4 dicembre 2022: orari e deroghe

Ricarica CCS vs NACS: la presa Tesla è “rischiosa” per i Costruttori