Crash Test Toyota Corolla

1998

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

1 settembre 1998 - 14:24

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

23.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

15.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Analisi crash test frontale

La struttura si comporta egregiamente, la portiera del pilota non si danneggia nel crash test. La barra di sostegno della plancia inizia a mostrare segni di distacco dal montante anteriore. Ci sono dei problemi con la zona sotto la plancia, che potenzialmente può ferire femori e ginocchia del pilota.

Analisi crash test laterale e palo

Buona l'imbottitura del montante centrale, che ripara la testa dal severo contatto avuto nell'impatto. Abbastanza severa la compressione del torace.

TEST FRONTALE 10.0 pt.
TEST LATERALE PALO 10.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Traffico 10 e 11 dicembre 2022: previsioni rientro dal Ponte

Sostituzione batteria auto: le posizioni più comuni

Conseguire la patente: un lavoro in team