Crash Test Suzuki SX4

2006

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

8 giugno 2006 - 9:42

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

29.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

30.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

22.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Analisi crash test Frontale

La fuoristradina italo-nipponica raggiunge una buona prestazione, non ottima per via di alcune sviste nell'impatto frontale. Con la ventilazione a manetta l'allarme sonoro delle cinture non si sente bene, quindi non vengono assegnati punti. Alcune sbavature in una prestazione soddisfacente. La testa che arriva fino in fondo all'airbag e le pressioni sulle gambe sono i maggiori imputati per i 6 punti persi.

Analisi crash test Laterale e Palo

L'altezza superiore alla media la aiuta a garantire un'ottima protezione nei due test.

Protezione crash test Bambini

Nell'impatto laterale la testa del bambino di 3 anni non è stata contenuta e ha urtato il seggiolino del bimbo più piccolo. Sempre nella stessa prova si sono registrate alte sollecitazioni sulla testa del piccolo. L'airbag del passeggero si può staccare ma non ci sono informazioni chiare sullo stato di attivazione dell'airbag. La presenza degli ancoraggi ISOFIX non è chiaramente segnalata.

Protezione crash test Pedoni

0 punti per la protezione delle gambe. Predominanza di risultati negativi sul test del cofano.

TEST FRONTALE 11.3 pt.
TEST LATERALE PALO 18.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove: il prezzo giusto per gli italiani è sino a 30 mila euro

Assicurazione auto: quando il passeggero può testimoniare?

FIGIEFA: “con le elettriche aumenteranno i ricambi auto codificati”