Crash Test Suzuki Swift

2005

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

12 dicembre 2005 - 10:11

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

30.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

27.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

20.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

La citycar giapponese si dimostra molto robusta, ma non senza pecche.

Analisi crash test Frontale

La scocca regge bene l'impatto, ma le cinture stringono un po' eccessivamente il petto del pilota. Anche le gambe urtano degli elementi rigidi sotto il cruscotto. Un'imbottitura protegge i piedi, nonostante la pedaliera che si muove un po'.

Analisi crash test Laterale e Palo

Ottima la protezione in entrambi i test, ma un carico leggermente alto sul torace le impedisce il massimo punteggio.

TEST FRONTALE 11.0 pt.
TEST LATERALE PALO 18.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 1.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

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