Crash Test Suzuki Grand Vitara 2007

2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

21 giugno 2007 - 14:09

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

30.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

27.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

19.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Analisi crash test Frontale

L'airbag troppo morbido non evita completamente il contatto fra la testa e il volante. Qualche deformazione di troppo nella zona della pedaliera mette a rischio i piedi e le caviglie. Ginocchia e femori a rischio per via di parti rigide sotto la plancia.

Analisi crash test Laterale e Palo

Prestazione ottima in entrambi i test.

Protezione crash test Bambini

L'airbag del passeggero non si può disabilitare. Le etichette sono chiare e ben fatte, ma non sono disponibili in tutte le lingue della comunità europea. Gli ancoraggi ISOFIX non sono ben segnalati.

Protezione crash test Pedoni

Il paraurti si comporta molto bene, al contrario dello spigolo del cofano.

TEST FRONTALE 10.9 pt.
TEST LATERALE PALO 18.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 1.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

colonnine ricarica ue

Colonnine di ricarica con POS: la proposta del Parlamento UE

Blocco traffico Roma 4 dicembre 2022: orari e deroghe

Ricarica CCS vs NACS: la presa Tesla è “rischiosa” per i Costruttori