Subaru Impreza

TEST 2017

marca categoria anno
Subaru Berline Compatte 2017
crash test adulti

94%

crash test bambini

89%

crash test pedoni

82%

Safety Assist

68%

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap adottato nel 2015

Equipaggiamenti

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
La Subaru Impreza è strutturalmente identica alla Subaru XV. Le uniche differenze sostanziali sono nell'altezza da terra, identiche sono le dotazioni di sicurezza fra i due modelli. E' stato effettuato solo il crash test laterale col carrello, in quanto la differente altezza influisce sul risultato e il test dei pedoni, per lo stesso motivo.

Protezione Adulti

La zona abitativa della Subaru Impreza regge bene l'impatto frontale offset. A protezione di ginocchia e femori è buona anche per persone di statura differente dalla media. Nel crash test frontale pieno la protezione del torace del passeggero è accettabile. Ottima la prestazione nel crash test laterale, nel più severo crash test del palo la protezione del torace è accettabile. Buona la prevenzione dal colpo di frusta in caso di tamponamento. Il sistema di frenata autonoma riesce ad evitare tutte le collisioni nella verifica a bassa velocità.

Protezione Bambini

Nel crash test frontale offset la protezione dei bambini è generalmente buona o accettabile. Nel crash test laterale è stato ottenuto il massimo punteggio. L'airbag del passeggero si disattiva automaticamente quando è presente un seggiolino. Tutti i seggiolini previsti sono stati correttamente installati nella verifica.

Protezione Pedoni

Buona o accettabile la protezione della testa sulla zona del cofano. Troppo rigido i montanti del parabrezza. Mista la zona d'impatto del bacino con alcuni punti troppo ridigi che non offrono protezione, buona invece quella delle ginocchia. Il sistema di frenata autonoma di comporta bene, evitando o riducendo i danni dell'investimento nel test di verifica.

Safety Assist

Tutte le Subaru Impreza sono equipaggiate di avvisi per le cinture slacciate, del sistema di assistenza al mantenimento della corsia di marcia e del sistema di frenata autonoma, che ben si comporta a velocità elevate.


Protezione adulto
Test frontale FULL
6.8 pt.
Test Frontale OFFSET
7.8 pt.
Test Laterale
15.8 pt.
Test Tamponamento
2.4 pt.
  Frenata autonoma AEB a bassa velocità
3 pt.
Protezione Bambino
NON_ESEGUITO Bambino 18 mesi
Protezione 0.0 pt
NON_ESEGUITO Bambino 3 anni
Protezione 0.0 pt
Dotazioni di sicurezza per i bambini 9.0
Verifica installazione seggiolini 12
Pedoni
Legenda crash test cofano
Punteggio cofano test pedoni: 5.3 pt

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri