Subaru Impreza

Berline Compatte: tutte i crash test
2017

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2020>2015

2 Ottobre 2017 - 10:57

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

94 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

89 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

82 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

68 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori

La Subaru Impreza è strutturalmente identica alla Subaru XV. Le uniche differenze sostanziali sono nell'altezza da terra, identiche sono le dotazioni di sicurezza fra i due modelli. E' stato effettuato solo il crash test laterale col carrello, in quanto la differente altezza influisce sul risultato e il test dei pedoni, per lo stesso motivo.

Protezione Adulti La zona abitativa della Subaru Impreza regge bene l'impatto frontale offset. A protezione di ginocchia e femori è buona anche per persone di statura differente dalla media. Nel crash test frontale pieno la protezione del torace del passeggero è accettabile. Ottima la prestazione nel crash test laterale, nel più severo crash test del palo la protezione del torace è accettabile. Buona la prevenzione dal colpo di frusta in caso di tamponamento. Il sistema di frenata autonoma riesce ad evitare tutte le collisioni nella verifica a bassa velocità.

Protezione Bambini Nel crash test frontale offset la protezione dei bambini è generalmente buona o accettabile. Nel crash test laterale è stato ottenuto il massimo punteggio. L'airbag del passeggero si disattiva automaticamente quando è presente un seggiolino. Tutti i seggiolini previsti sono stati correttamente installati nella verifica.

Protezione Pedoni Buona o accettabile la protezione della testa sulla zona del cofano. Troppo rigido i montanti del parabrezza. Mista la zona d'impatto del bacino con alcuni punti troppo ridigi che non offrono protezione, buona invece quella delle ginocchia. Il sistema di frenata autonoma di comporta bene, evitando o riducendo i danni dell'investimento nel test di verifica.

Safety Assist Tutte le Subaru Impreza sono equipaggiate di avvisi per le cinture slacciate, del sistema di assistenza al mantenimento della corsia di marcia e del sistema di frenata autonoma, che ben si comporta a velocità elevate.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X