Crash Test smart fortwo 2007

2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

6 dicembre 2007 - 13:03

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

28.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

10.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Analisi crash test Frontale

buona prestazione per scocca e sistemi di ritenuta. Qualche problema per le gambe per l'eccessiva rigidezza della plancia.

Analisi crash test Laterale e Palo

la testa impatta sulla guida di gomma del finestrino causando una sollecitazione elevata. Tale sollecitazione è giudicata col secondo livello: giallo. L'airbag laterale testa/torace è disponibile come opzione.

Protezione crash test Bambini

vista la natura biposto della piccola smart non è stata stilata la valutazione. In opzione si può richiedere l'attacco ISOFIX sul sedile e lo switch per l'airbag. L'etichetta di avvertenza sull'airbag è inadeguata..

Protezione crash test Pedoni

Il paraurti è giudicato ottimo. 0 punti per il cofano e predominanza di rosso negli impatti della testa.

TEST FRONTALE 12.9 pt.
TEST LATERALE PALO 14.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 1.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

colonnine ricarica ue

Colonnine di ricarica con POS: la proposta del Parlamento UE

Blocco traffico Roma 4 dicembre 2022: orari e deroghe

Ricarica CCS vs NACS: la presa Tesla è “rischiosa” per i Costruttori