Crash Test Skoda Octavia 2004

2004

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

25 settembre 2004 - 11:45

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

27.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

37.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

17.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Euroncap ha definito la sua struttura ottima e resistentissima.

Analisi crash test Frontale

Deformazioni millimetriche. Ottima la protezione per testa e torace. Leggerissimi traumi per le gambe.

Analisi crash test Laterale

Protezione perfetta nel crash test laterale, test del palo non eseguito.

Protezione crash test Bambini

L'airbag del passeggero è disattivabile, etichette nella media e rimovibili. Buona la protezione nei due test.

Protezione crash test Pedoni

Molto buona, specialmente nel paraurti e nella zona di contatto con la testa del bambino.

TEST FRONTALE 11.0 pt.
TEST LATERALE PALO 16.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sinistro catastrofale

Sinistro catastrofale: che cos’è e come viene gestito

Test seggiolini auto 2019 II: 4 modelli con troppe sostanze nocive

Pressione pneumatici invernali: perché le gomme si sgonfiano col freddo