Crash Test Seat Ibiza 2002

2002

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

27 marzo 2002 - 13:39

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

26.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

14.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

L'Ibiza ha dato una buona protezione e il suo abitacolo ha subito piccole deformazioni nell'urto frontale. La protezione per i pedoni è sopra la media, non per questo è tuttavia buona.

Analisi crash test Frontale

L'abitacolo resta stabile ma i carichi al torace sono elevati. Le ginocchia soffrono un po' ma per via delle dimensioni contenute della vettura.

Analisi crash test Laterale

Anche se non dotata di airbag laterale la protezione è buona, la testa non sbatte contro il montate, ottimo! Tuttavia l'addome riceve delle sollecitazioni elevate.

TEST FRONTALE 12.0 pt.
TEST LATERALE PALO 14.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fringe benefit 2022 tabelle ACI

Auto aziendale: chi può scaricare l’Iva?

Motorsport: la filiera italiana vale 2 miliardi di fatturato l’anno

Volkswagen Jetta con spia olio accesa: come risolvere