Crash Test Renault Megane 2008

2008

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

27 aprile 2008 - 17:53

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

37.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

39.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

11.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Analisi crash test Frontale

Abitacolo intatto, nel vero senso della parola. Ottima protezione per entrambi i manichini. Tutto ciò le fa ottenere il massimo dei punti.

Analisi crash test Laterale e Palo

Anche nell'impatto laterale raggiunge il massimo punteggio.

Protezione crash test Bambini

Airbag disattivabile, tuttavia la segnalazione è scarsa. Molto valida l'etichetta di pericolo dell'airbag. Anche gli attacchi ISOFIX sono ben segnalati.

Protezione crash test Pedoni

Buono il paraurti, il resto è abbastanza scarso.

TEST FRONTALE 15.8 pt.
TEST LATERALE PALO 18.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 2,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 3.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove: il prezzo giusto per gli italiani è sino a 30 mila euro

Assicurazione auto: quando il passeggero può testimoniare?

FIGIEFA: “con le elettriche aumenteranno i ricambi auto codificati”