Crash Test Opel Corsa 2006

2006

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

9 febbraio 2006 - 11:54

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

34.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

32.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

19.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori doppi anteriori

Analisi crash test Frontale

La struttura conferma la prestazione della “sorella” Punto. La testa però è sprofondata nell'airbag fino a toccare il volante, ma nulla di grave. Grazie al doppio pretensionatore le ginocchia non hanno toccato la plancia. Punteggio massimo per il passeggero.

Analisi crash test Laterale e Palo

Nessun punto perso nei due test.

Protezione crash test Bambini

3 stelle buone per una piccola.

Protezione crash test Pedoni

2 stelle, ancora poche per proteggere bene i pedoni.

TEST FRONTALE 14.7 pt.
TEST LATERALE PALO 18.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 1.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO

Officine autorizzate o indipendenti: quali preferiscono gli italiani?

Guida autonoma: faremo il doppio dei viaggi in auto secondo uno studio

Nuova Nissan Micra 2019: per l’Italia arriva la versione GPL