Crash Test Nissan Micra 2000

2000

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

13 dicembre 2000 - 14:12

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

15.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

16.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

La Micra non si comporta bene nella prova frontale, non ci sono stati cambiamenti dalla prova del modello precedente.

Analisi crash test Frontale

L'airbag protegge la testa, ma non il torace che colpisce lo sterzo, sotto la plancia ci sono parti rigide che danneggiano il ginocchio.

Analisi crash test Laterale

La testa colpisce il finestrino, l'addome viene danneggiato dal bracciolo, il bacino viene protetto da un blocco di poliuretano.

TEST FRONTALE 4.0 pt.
TEST LATERALE PALO 11.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cyber Monday 2021: le occasioni più utili per l’auto

Distanza di sicurezza

Distanza di sicurezza: come si calcola?

Black Friday 2021: gli sconti su accessori auto da non farsi scappare