Crash Test Mitsubishi Space Star

2013

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

10 novembre 2013 - 15:35

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

90%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

72%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

73%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

55%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Protezione Adulti

Buona la tenuta dell'abitacolo della Space Star nel crash test frontale. La protezione delle ginocchia e femori degli occupanti è valida. La tibia del pilota potrebbe essere a rischio lesioni durante il test frontale. Massimo punteggio ottenuto dal pilota nel test laterale, nel più severo test del palo la protezione del torace è accettabile. Buona la prevenzione dal colpo di frusta offerta dal sedile anteriore.

Protezione Bambini

Buona la protezione offerta dai bambini seduti nei propri seggiolini. L'airbag del passeggero è disinseribile, tuttavia la segnalazione dell'airbag disattivato è poco chiara, il dispositivo non è stato valutato. I seggiolini di gruppo 2/3 hanno alcuni problemi ad essere installati correttamente.

Protezione Pedoni

Buona la protezione offerta dal frontale, ad eccezione del bordo del cofano e dei montanti del parabrezza, troppo rigidi.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

La Mitsubishi Space Star offre di serie l'ESC e gli avvisatori delle cinture solo per i posti anteriori. Limitatore di velocità non disponibile.

TEST FRONTALE 14.1 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 3,0 pt.
Bambino 18 mesi 10.7 pt. ND pt. 1 pt.
Bambino 3 anni 11.8 pt. ND pt. ND pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 3.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bollo auto condono

Bollo auto scaduto: sanzioni, interessi e prescrizione

Le migliori Case che sanno vendere meglio le auto nel 2019

Conversione patente estera

Conversione patente estera conseguita prima dei 18 anni: ok dal MIT