Crash test Mitsubishi Outlander

2012

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

3 agosto 2012 - 17:32

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

94%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

83%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

64%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

100%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Airbag ginocchia lato guida

PROTEZIONE ADULTI

L'abitacolo della Mistubishi Outlander rimane integro nel crash test frontale. Buona la protezione delle gambe degli occupanti. Nell'impatto laterale con il carrello la protezione è ottima, nel più severo test del palo il torace soffre lesioni di media entità. Buona la prevenzione dal colpo di frusta in caso di tamponamento.

PROTEZIONE BAMBINI

Buono in contenimento dei bambini nei seggiolini durante i crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile, chiare e precise le informazioni sulla sua avvenuta disattivazione. Chiare anche le avvertenze sul pericolo dell'airbag del passeggero con i seggiolini contromarcia installati davanti.

PROTEZIONE PEDONI

Scarsamente protettivi i bordi laterali e anteriore del cofano. Paraurti e centro del cofano ben progettati per proteggere i pedoni.

SAFETY ASSIST

ESC e avvisatori per le cinture slacciate SBR su tutti i sedili e limitatore di velocità attivo di serie su tutte le Mitsubishi Outlander.

TEST FRONTALE 15.6 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 3,0 pt.
Bambino 18 mesi 10.3 pt. 4.0 pt. 2 pt.
Bambino 3 anni 11.2 pt. 4.0 pt. 2.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 7.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bici elettriche aziendali

Bici elettriche aziendali: a Milano le prime flotte

L’auto non parte: controlli e soluzioni per accendere il motore

Viaggio in camper: 5 consigli per una vacanza sicura