Crash Test Mitsubishi Lancer

1998

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

20 gennaio 1998 - 14:17

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

14.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

14.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE!

Analisi crash test frontale

La struttura perde la sua rigidità strutturale, così come la portiera, che collassa con il distacco della barra anti intrusione e il pannello principale. Rotture gravi anche nella zona della pedaliera. L‘airbag si apre verso sinistra e la testa del pilota affonda nel cuscino toccando il volante. Moderati i rischi per il torace di entrambi gli occupanti. Grave la situazione delle gambe del pilota, che vengono a contatto con strutture molto rigide presenti sotto la plancia.

Analisi crash test laterale

Nonostante la deformazione uniforme e verticale della portiera il torace risulta molto compromesso dal crash test. Le lesioni a cui va incontro sono letali.

TEST FRONTALE 4.0 pt.
TEST LATERALE PALO 11.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fringe benefit 2022 tabelle ACI

Auto aziendale: chi può scaricare l’Iva?

Motorsport: la filiera italiana vale 2 miliardi di fatturato l’anno

Volkswagen Jetta con spia olio accesa: come risolvere