Crash Test Mazda CX-7

2010

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

20 aprile 2010 - 8:32

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

76%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

79%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

43%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

71%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori

Protezione crash test Adulti

La scocca regge bene durante l'impatto frontale, tuttavia il pilota e il passeggero rischiano di ferirsi le ginocchia e i femori, nel test laterale del carrello viene raggiunto il massimo punteggio, nel più severo test del palo la protezione del torace è al limite della sopravvivenza. Il sedile non garantisce alcuna protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento.

Protezione crash test Bambini

Nei due test dinamici il piccolo di 18 mesi si comporta benissimo. Non eccessivo il movimento della testa del piccolo di 3 anni, e durante il test laterale entrambi i piccoli vengono trattenuti nei seggiolini. L'airbag del passeggero non si può disattivare e l'etichetta di avviso del pericolo non è ben chiara.

Protezione crash test Pedoni

Nonostante il paraurti si comporti molto bene, la protezione della testa di un adulto è in predominanza scarsa.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESP e avvisi per le cinture anteriori sono di serie su tutte le CX-7.

TEST FRONTALE 13.7 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 0,0 pt.
Bambino 18 mesi 12.0 pt. 4.0 pt. 2 pt.
Bambino 3 anni 11.7 pt. 4.0 pt. 2.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 3.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

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