Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2014>2009
20 Aprile 2010 - 06:32
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
76 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
79 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
43 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Protezione crash test Adulti
La scocca regge bene durante l'impatto frontale, tuttavia il pilota e il passeggero rischiano di ferirsi le ginocchia e i femori, nel test laterale del carrello viene raggiunto il massimo punteggio, nel più severo test del palo la protezione del torace è al limite della sopravvivenza. Il sedile non garantisce alcuna protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Nei due test dinamici il piccolo di 18 mesi si comporta benissimo. Non eccessivo il movimento della testa del piccolo di 3 anni, e durante il test laterale entrambi i piccoli vengono trattenuti nei seggiolini. L'airbag del passeggero non si può disattivare e l'etichetta di avviso del pericolo non è ben chiara.
Protezione crash test Pedoni
Nonostante il paraurti si comporti molto bene, la protezione della testa di un adulto è in predominanza scarsa.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESP e avvisi per le cinture anteriori sono di serie su tutte le CX-7.
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