Protezione adulti
Buona la resistenza dell'abitacolo della CX-3 nel crash test offset. Buona la protezione offerta agli occupanti. Mazda na dimostrato che anche i passeggeri di statura differente non subiscono danni a ginocchia e femori. Nel crash test frontale pieno il pilota non subisce nessuna lesione, la passeggera posteriore subisce tuttavia un carico eccessivo sul torace, nonostante il pretensionatore e il limitatore di carico. In entrambi i crash test laterali, compreso quello del palo il punteggio è stato massimo. Buona la protezione dal colpo di frusta per i posti anteriori, i posti posteriori offrono una prestazione scarsa. Optional il sistema di frenata autonoma AEB a velocità cittadine.
Protezione Bambini
Il bambino di 18 mesi ottiene il massimo punteggio nei crash test. Il bambino di 3 anni non subisce uno spostamento eccessivo nel crash test frontale. L'airbag del passeggero è disattivabile e tutti i seggiolini sono stati correttamente installati a bordo.
Protezione Pedoni
Nonostante l'elevato punteggio complessivo ottenuto, la protezione del bacino è migliorabile
Safety Assist
Tutte le Mazda CX-3 sono equipaggiate di ESC e degli avvisatori per le cinture slacciate su tutti i posti a sedere. Disponibile in opzione il limitatore di velocità, prevista la presenza del dispositivo su oltre la metà delle vetture vendute. Il sistema di frenata autonoma AEB per le alte velocità è solamente optional.
TEST FRONTALE FULL
7.1 pt.
TEST FRONTALE OFFSET
7.5 pt.
TEST TAMPONAMENTO
1.8 pt.
Punti frenata autonoma AEB
a bassa velocità
0 pt.
Dotazioni di sicurezza
per i bambini
5.0 pt.
Verifica installazione seggiolini
12 pt.
- Buona
- adeguata
- marginale
- scarsa
- insufficiente