Crash Test Mazda 2 2007

2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

5 luglio 2007 - 13:16

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

34.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

37.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

18.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Analisi crash test Frontale

Nella prima prova ci son state delle interferenze appena prima l'impatto, che hanno causato un'apertura ritardata degli airbag. Mazda ha rivisto le centraline di comando e ha richiamato tutte le auto prodotte. Nella seconda prova è andato tutto liscio. La protezione è ottima in tutti i sensi, anche per le varie tipologie di corporatura.

Analisi crash test Laterale e Palo

Buona la prestazione in entrambe le prove, a parte l'apertura di una porta che penalizza il punteggio di 1 punto.

Protezione crash test Bambini

Massimo punteggio per il test dinamico del bambino di 3 anni. L'airbag si può disattivare solo in concessionaria. L'etichetta di avviso è inadeguata ed è visibile solo quando il parasole è in posizione di riposo. ISOFIX non segnalati.

Protezione crash test Pedoni

Buono il paraurti, medio, tendente al basso, il resto del frontale.

TEST FRONTALE 15.6 pt.
TEST LATERALE PALO 16.8 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 2.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Server ICAS1 Continental - Elektrobit-_

Auto elettriche come PC in rete: le Volkswagen ID parlano a un server

Mercato auto Europa: +9% con il diesel in ripresa

Auto senza assicurazione cosa si rischia

Codice della Strada: la mini riforma slitta al 2020