Crash Test Lexus IS 300h

2013

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

23 novembre 2013 - 9:49

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

91%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

85%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

80%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

66%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Airbag ginocchia lato guida

Protezione Adulti

L'abitacolo della Lexus IS regge molto bene all'impatto frontale. Massima protezione per i femori e le ginocchia degli occupanti anteriori. Massimo punteggio nel crash test laterale del carrello, accettabile la protezione del torace nel crash test del palo. Buona la protezione in caso di tamponamento.

Protezione Bambini

Ottima protezione per entrambi i bambini seduti negli appositi seggiolini. L'airbag del passeggero è disattivabile per far accomodare un bambino sul seggiolino contromarcia. Tutti i seggiolini presi in esame da Euro NCAP sono installabili in auto.

Protezione Pedoni

La Lexus IS 300h è dotata del cofano attivo, che si alza per attutire l'impatto della testa del pedone. La zona alzata offre una buona protezione al pedone, ottima quella offerta alle gambe e al bacino.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

Tutte le Lexus IS 300h sono equipaggiate di ESC e avvisatori per le cinture slacciate in tutti i posti a sedere. Non disponibile il limitatore di velocità.

TEST FRONTALE 14.0 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 3,0 pt.
Bambino 18 mesi 12.0 pt. ND pt. 2 pt.
Bambino 3 anni 12.0 pt. ND pt. ND pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 6.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Guida libera esperta esclusiva

Guida libera, esperta o esclusiva: vantaggi e svantaggi

Bonus rottamazione auto per TPL: slitta il decreto

4 errori da non fare con bambini fino a 12 anni e cinture di sicurezza