Crash Test Jeep Renegade

2014

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

7 settembre 2014 - 8:35

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

87%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

85%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

65%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

74%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Limitatori di carico anteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Pretensionatori doppi anteriori

Protezione Adulti

Resistente l'abitacolo della Jeep Renegade nel crash test frontale. Buona la protezione offerta alle bambe degli occupanti, anche per persone di corporatura differente dalla media. Ottima la valutazione ottenuta nel crash test laterale col carrello, nel più severo crash test del palo il torace è protetto in maniera accettabile. Mediocre la prevenzione dal colpo di frusta sui sedili anteriori e posteriori. Disponibile in opzione il sistema di frenata autonoma per le velocità cittadine.

Protezione Bambini

Ottima la valutazione per entrambi i bambini nei due crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile per permettere l'installazione del seggiolino sul posto anteriore. Tutti i seggiolini previsti nella verifica di compatibilità sono stati regolarmente installati sul Renegade.

Protezione Pedoni

Massimo punteggio per la protezione delle gambe. Scarsa quella offerta al bacino. Molte zone di contatto con la testa si sono comportate bene, ad eccezione dei montanti del parabrezza troppo rigidi.

Safety Assist

Tutte le Jeep Renegade sono equipaggiate di ESC, avvisatori per le cinture slacciate e limitatore di velocità. Optional ma presente sulla maggioranza del venduto il dispositivo di frenata autonoma ad alta velocità, che si è comportato in maniera ottima nel test Euro NCAP. Optional il mantenitore della corsia di marcia.

TEST FRONTALE 15.4 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 2,0 pt.
Bambino 18 mesi 12.0 pt. ND pt. 2 pt.
Bambino 3 anni 12.0 pt. ND pt. ND pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 6.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tuning ruote: come se la cavano i gommisti a 6 anni dal decreto ruote?

I taxi a guida autonoma Mercedes entrano in servizio a San José

Disabili rifornimento self-service

Disabili: rifornimento al self-service più semplice dal 2020