Jaguar E.Pace

Piccoli SUV e Fuoristrada: tutte i crash test
2017

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2020>2015

7 Aprile 2017 - 12:05

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

86 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

87 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

77 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

72 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag protezione pedoni
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Protezione attiva pedoni

Protezione Adulti Nel crash test frontale offset l'abitacolo della Jaguar E-Pace resta stabile. C'è poca pressione dentro l'airbag del guidatore, quindi non si riesce ad evitare il contatto della testa con il volante. La protezione di ginocchia e femori è buona anche per persone di corporatura differente dalla media. La tibia destra del conducente è stata protetta in maniera scarsa secondo le letture dei dai del manichino. Nel crash test frontale pieno la protezione del collo del passeggero posteriore e del torace di entrambi gli occupanti è accettabile. Nel crash test laterale è stato ottenuto il massimo punteggio, nel severo est del paio il torace ha ricevuto una protezione accettabile. Il test di tamponamento è stato ben superato sui posti anteriori, i posti posteriori invece non offrono protezione. Il sistema di frenata autonoma riesce ad evitare o a mitigare le conseguenze dei tamponamenti a bassa velocità.

Protezione Bambini Nei due crash test la protezione del bambino è stata valutata con il massimo dei voti. L'airbag del passeggero è disattivabile e tutti i seggiolini della verifica sono stati installati correttamente.

Protezione Pedoni La E-Pace è dotata di un sistema gonfiabile per la protezione dei pedoni. In caso di investimento il cofano si solleva è un airbag protegge la zona dei montanti del parabrezza. La protezione della testa è generalmente buona o accettabile. Alcune zone del bordo anteriore del cofano possono ferire gravemente il bacino del pedone investito. Il sistema di frenata autonoma di comporta in maniera accettabile, riuscendo a evitare o a ridurre le conseguenze dell'investimento del pedone.

Safety Assist Tutte le Jaguar E-Pace sono dotate di avvisi per le cinture slacciate, limitatore di velocità e del sistema di mantenimento della corsia di marcia. Il sistema di frenata autonoma si è ben comportato nei test di verifica.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X