Crash Test Isuzu D-Max

2008

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

2 luglio 2008 - 17:47

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

17.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

22.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

2.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

*Possibili lesioni letali nell'impatto frontale

Analisi crash test Frontale

Gravi le deformazioni della scocca. La cellula abitativa mostra chiari segni di collasso. La testa colpisce il volante con una forza molto elevata. L'urto fra il torace e il volante e la forza sprigionata sul collo mettono a rischio di vita il pilota. Pericoli anche per le sporgenze sotto la plancia per entrambi gli adulti. Protezione dei piedi insoddisfacente per via della rottura della zona pedaliera. Per via del punteggio basso nel frontale il punteggio finale è stato considerato da 2 stelle. Viste le sollecitazioni mortali su torace e collo del pilota è stata applicata la barra sull'ultima stella.

Analisi crash test Laterale e Palo

Buono il test del carrello. Palo non eseguibile per la mancanza degli airbag per la testa.

Protezione crash test Bambini

Movimenti della testa pericolosi per il piccolo di 3 anni, si rischia l'urto col sedile. L'airbag passeggero è optional e non è disattivabile e l'etichetta è solo in inglese. Isofix presente ma non ben segnalato.

Protezione crash test Pedoni

Predominanza di colorazioni negative su tutte le parti.

TEST FRONTALE 1.9 pt.
TEST LATERALE PALO 15.3 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

App parcheggio auto per trovare posto e pagare: la guida completa

Auto usate: +9% degli scambi tra privati da inizio 2022

Gomme invernali 215/55 R17: la classifica di Auto Bild