Crash Test Honda Accord 2009

2009

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

20 giugno 2009 - 15:39

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

86%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

79%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

54%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

86%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Pretensionatori posteriori

Protezione crash test Adulti

Cellula di sicurezza molto stabile nel test frontale. Le rilevazioni sono molto buone sulle ginocchia. Il torace del passeggero è sollecitato più di quello del pilota quindi viene preso questo per calcolare il punteggio. Perde un punto nel test del carrellino per la pressione sul torace. Molto scarsa la protezione del torace nel test del palo. Mediocre la protezione dal colpo di frusta.

Protezione crash test Bambini

Ottima prestazione per il piccolo di 3 anni. Airbag disattivabile ma lo stato di attivazione non è ben segnalato. Buona l'etichetta, ma non è disponibile in tutte le lingue europee. ISOFIX non ben segnalato.

Protezione crash test Pedoni

Paraurti ottimo. Anche la zona d'impatto della testa del piccolo è buona. Quella dell'adulto è mediocre.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESC e avvisi per le cinture di sicurezza sui posti anteriori di serie su tutte le Accord.

 

TEST FRONTALE 14.5 pt.
TEST LATERALE PALO 7.7 pt.
TEST TAMPONAMENTO 2,0 pt.
Bambino 18 mesi 11.6 pt. 4.0 pt. 2 pt.
Bambino 3 anni 12.0 pt. 4.0 pt. 2.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 3.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fringe benefit 2022 tabelle ACI

Auto aziendale: chi può scaricare l’Iva?

Motorsport: la filiera italiana vale 2 miliardi di fatturato l’anno

Volkswagen Jetta con spia olio accesa: come risolvere