Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2014>2009
17 Marzo 2011 - 07:23
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
75 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
80 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
42 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Protezione crash test Adulti
La cellula di sicurezza rimane stabile durante l'impatto frontale. Le misurazioni su ginocchia e femori di entrambi gli occupanti sono molto buone, purtroppo non sono valide per persone di stazza differente dalla media. La zona pedaliera è molto deformata, quindi il rischio di lesioni a piedi e caviglie è sostenuto. Ottima la prestazione nel test laterle del carrello, nel test del palo la pressione sul torace è troppo alta. Buona la prevenzione dal colpo di frusta.
Protezione crash test Bambini
Massima protezione al piccolo di 3 anni nei test dinamici secondo le rilevazioni. L'airbag è disattivabile, ma non è ben indicato lo stato di attivazione. Le etichette che avvisano sul pericolo dell'airbag sono chiare e scritte in tutte le lingue.
Protezione crash test Pedoni
Si salvano solamente il paraurti e la zona centrale del cofano.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
Tutte le Geely Emgrand EC7 dispongono di serie di ESC e avvisatori per tutte le cinture di sicurezza. E' presente anche un limitatore di velocità, ma non riesce a rispettare i requisiti richiesti da Euro NCAP.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket