Crash Test Geely Emgrand EC7

2011

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

17 marzo 2011 - 8:23

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

75%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

80%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

42%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

86%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Protezione crash test Adulti

La cellula di sicurezza rimane stabile durante l'impatto frontale. Le misurazioni su ginocchia e femori di entrambi gli occupanti sono molto buone, purtroppo non sono valide per persone di stazza differente dalla media. La zona pedaliera è molto deformata, quindi il rischio di lesioni a piedi e caviglie è sostenuto. Ottima la prestazione nel test laterle del carrello, nel test del palo la pressione sul torace è troppo alta. Buona la prevenzione dal colpo di frusta.

Protezione crash test Bambini

Massima protezione al piccolo di 3 anni nei test dinamici secondo le rilevazioni. L'airbag è disattivabile, ma non è ben indicato lo stato di attivazione. Le etichette che avvisano sul pericolo dell'airbag sono chiare e scritte in tutte le lingue.

Protezione crash test Pedoni

Si salvano solamente il paraurti e la zona centrale del cofano.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

Tutte le Geely Emgrand EC7 dispongono di serie di ESC e avvisatori per tutte le cinture di sicurezza. E' presente anche un limitatore di velocità, ma non riesce a rispettare i requisiti richiesti da Euro NCAP.

TEST FRONTALE 9.1 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 3,0 pt.
Bambino 18 mesi 10.0 pt. 4.0 pt. 1 pt.
Bambino 3 anni 12.0 pt. 4.0 pt. 2.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 5.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fringe benefit 2022 tabelle ACI

Auto aziendale: chi può scaricare l’Iva?

Motorsport: la filiera italiana vale 2 miliardi di fatturato l’anno

Volkswagen Jetta con spia olio accesa: come risolvere