Crash test Ford Ranger 2011

2012

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

26 gennaio 2012 - 10:44

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

96%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

86%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

81%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

71%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Airbag ginocchia lato guida

Protezione crash test Adulti

La gabbia di sicurezza mantiene la sua robustezza nel test frontale. La protezione per ginocchia e femori è elevata, anche per persone di taglia differente.Il passeggero ottiene il massimo punteggio nel test frontale. Massimo punteggio anche per il pilota nel test laterale del palo. Accettabile la compressione del torace nel più severo test laterale del palo. La protezione dal colpo di frusta risulta marginale.

Protezione crash test Bambini

Nei test dinamici i piccoli sono stati ben trattenuti nei seggiolini. L'airbag del passeggero è disattivabile e lo stato di attivazione è ben segnalato.

Protezione crash test Pedoni

La protezione del pedone è molto buona. Praticamente solo 7 zone su 60 possono ferire gravemente l'investito. Il resto del frontale offre una buona protezione.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

Tutte le Ranger sono equipaggiate con ESC e avvisatori per le cinture di pilota e passeggero anteriore.

TEST FRONTALE 15.7 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 2,0 pt.
Bambino 18 mesi 10.6 pt. 4.0 pt. 2 pt.
Bambino 3 anni 11.3 pt. 4.0 pt. 2.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 8.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto elettriche: in Germania il crollo peggiore di tutta l’Europa

Noleggio autobus con autista: servizi, prezzi e preventivo gratis

Move-In Emilia Romagna

Move-In Emilia Romagna: come funziona dal 1° gennaio 2023