Crash Test Ford Escort

1999

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

17 agosto 1999 - 17:11

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

14.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

18.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test frontale

L'abitacolo comincia a collassare sotto la forza del crash test. La zona della pedaliera si squarcia pesantemente, mettendo a serio rischio le gambe del pilota. Non ci sono nemmeno delle protezioni per la zona d'impatto delle ginocchia per il pilota. Anche il movimento della pedaliera è ritenuto eccessivo. Il torace del passeggero riceve una spinta importante.

Analisi crash test laterale

La Ford Escort è stata modificata dopo il crash test eseguito nel 1998, dove le lesioni al torace erano fatali. Questa volta il pilota non rischia la vita, ma le pressioni sulle costole sono molto elevate.

TEST FRONTALE 3.0 pt.
TEST LATERALE PALO 11.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Traffico 10 e 11 dicembre 2022: previsioni rientro dal Ponte

Sostituzione batteria auto: le posizioni più comuni

Conseguire la patente: un lavoro in team