Crash test Ford Ranger 2011

Pick-Up: tutte i crash test
2012

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

26 Gennaio 2012 - 09:44

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

96 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

86 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

81 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

71 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Protezione crash test Adulti

La gabbia di sicurezza mantiene la sua robustezza nel test frontale. La protezione per ginocchia e femori è elevata, anche per persone di taglia differente.Il passeggero ottiene il massimo punteggio nel test frontale. Massimo punteggio anche per il pilota nel test laterale del palo. Accettabile la compressione del torace nel più severo test laterale del palo. La protezione dal colpo di frusta risulta marginale.

Protezione crash test Bambini

Nei test dinamici i piccoli sono stati ben trattenuti nei seggiolini. L'airbag del passeggero è disattivabile e lo stato di attivazione è ben segnalato.

Protezione crash test Pedoni

La protezione del pedone è molto buona. Praticamente solo 7 zone su 60 possono ferire gravemente l'investito. Il resto del frontale offre una buona protezione.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

Tutte le Ranger sono equipaggiate con ESC e avvisatori per le cinture di pilota e passeggero anteriore.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X