Crash Test Fiat Stilo

2005

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

10 gennaio 2005 - 11:51

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

27.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

37.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

8.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori

La Stilo è stata ritestata dopo modifiche alla pedaliera, alla plancia e alla serratura della portiera posteriore.

Analisi crash test Frontale

Gli airbag e e cinture collaborano bene con la robusta scocca, ma il pilota soffre un po' troppo sul torace. Strutture rigide dietro la plancia creano diversi problemi alle gambe. La pedaliera ha fatto il suo dovere sganciandosi nell'impatto.

Analisi crash test Laterale e Palo

L'airbag per il torace si è gonfiato male, rimanendo un po' nel sedile. Quindi le pressioni sono sopra la media. Nonostante ciò ha fatto una buona prestazione, anche nel test del palo.

TEST FRONTALE 11.0 pt.
TEST LATERALE PALO 15.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 1.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

stellantis modello distribuzione europa

Stellantis: nuovo modello di distribuzione in Europa dal 2023

Gomme invernali 245/40 R19 auto sportive: la classifica Auto Bild

Bollo auto a metano

Bollo auto acquistata usata da un privato: chi lo paga?