Crash Test Fiat Sedici

2006

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

6 dicembre 2006 - 17:46

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

29.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

30.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

22.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

Questa scheda si basa sul risultato del crash test della Suzuki SX-4 con la quale la Fiat Sedici condivide il pianale e buona parte dei suoi elementi strutturali. Ma non deve essere interpretata come una scheda di valutazione ufficiale Euro NCAP.

Questo perchè potrebbero esserci delle differenze sull'equipaggiamento di questo modello rispetto a quello ufficialmente testato da Euro NCAP. Pertanto vi consigliamo sempre di confrontare queste dotazioni sul listino prezzi ufficiale della Casa automobilistica.

Guarda il crash test della Suzuki SX-4

TEST FRONTALE 11.3 pt.
TEST LATERALE PALO 18.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fringe benefit 2022 tabelle ACI

Auto aziendale: chi può scaricare l’Iva?

Motorsport: la filiera italiana vale 2 miliardi di fatturato l’anno

Volkswagen Jetta con spia olio accesa: come risolvere