Crash Test Fiat Brava

1998

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

26 settembre 1998 - 11:06

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

16.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

11.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test frontale

L'abitacolo inizia a collassare durante il crash test. La portiera ha perso la sua rigidità e la stabilità del vano porta è compromessa dal danno subito dal montante anteriore. La testa viene ben protetta dall'airbag. La zona delle ginocchia è ben coperta con del materiale di assorbimento energia, e le lesioni sono minime. Tuttavia la protezione dei piedi e caviglie è scarsa, per via della moderata intrusione dei pedali.

Analisi crash test laterale

Le lesioni riportate dal torace e dall'addome sono serie, ma non mettono il pilota in pericolo di vita.

TEST FRONTALE 7.0 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fringe benefit 2022 tabelle ACI

Auto aziendale: chi può scaricare l’Iva?

Motorsport: la filiera italiana vale 2 miliardi di fatturato l’anno

Volkswagen Jetta con spia olio accesa: come risolvere