DS

DS7 Crossback

2017

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2015

26 marzo 2017 - 14:35

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

91%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

87%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

73%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

76%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Pretensionatori posteriori
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Segnalazione limite di velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni

Protezione Adulti L'abitacolo della DS 7 Crossback non mostra segni di cedimento nel crash test frontale offset. La protezione per ginocchia e femori è buona, anche per persone di differente corporatura. Nel crash test frontale pieno la protezione del torace del pilota è accettabile. Il crash test laterale col carrello è stato superato a pieni voti, nel più severo test del palo il torace è stato compresso in maniera eccessiva. Buona la prevenzione dal colpo di frusta su tutti i posti a sedere. Il sistema di frenata autonoma riesce ad evitare o a mitigare le conseguenze di un impatto cittadino.

Protezione Bambini Entrambi i bambini ottengono il massimo punteggio in entrambi i crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini previsti da Citroen sono stati correttamente installati a bordo nella verifica di installazione.

Protezione Pedoni Ottima la protezione del bacino e delle gambe per i pedoni investiti. La zona d'impatto della testa è generalmente buona, ad eccezione dei bordi laterali e inferiore del parabrezza. Il sistema di frenata autonoma è in grado di riconoscere i pedoni. I test di verifica hanno dato esito positivo in tutti gli scenari.

Safety Assist Tutte le DS 7 Crossback sono dotate di telecamera che riconosce i segnali stradali e li replica sulla strumentazione, per consentire al pilota la corretta applicazione del limitatore di velocità. L'avviso di uscita dalla corsia di marcia funziona correttamente. Il sistema di frenata autonoma di comporta bene nei test a velocità extraurbana. Tutti i posti dispongono dell'avviso per le cinture slacciate.

TEST FRONTALE FULL 7.8 pt.
TEST FRONTALE OFFSET 7.6 pt.
TEST LATERALE 14.5 pt.
TEST TAMPONAMENTO 2.5 pt.
Punti frenata autonoma AEB a bassa velocità 2.6 pt.
Bambino 18 mesi 0.0 pt.
Bambino 3 anni 0.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 7.0 pt.
Verifica installazione seggiolini 12 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bici elettriche aziendali

Bici elettriche aziendali: a Milano le prime flotte

L’auto non parte: controlli e soluzioni per accendere il motore

Viaggio in camper: 5 consigli per una vacanza sicura