Crash Test Citroen C3 Pluriel

2003

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

24 aprile 2003 - 14:48

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

31.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

13.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Airbag laterale testa/torace

Praticamente è una C3 senza tettino…
La protezione è buona nei due test, efficace la scocca come i sistemi di ritenuta.

Analisi crash test Frontale

L'auto nonostante avesse la capote aperta ha retto molto bene all'impatto… Come sempre tutto bene a parte le ginocchia, che sono molto difficili proteggere in una piccola.

Analisi crash test Laterale

Buona, grazie agli airbags laterali testa/torace, bene anche il palo.

Protezione crash test Pedoni

La zona superiore del cofano e il grande parabrezza proteggono bene la testa dell'adulto.

TEST FRONTALE 13.0 pt.
TEST LATERALE PALO 17.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 1.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

colonnine ricarica ue

Colonnine di ricarica con POS: la proposta del Parlamento UE

Blocco traffico Roma 4 dicembre 2022: orari e deroghe

Ricarica CCS vs NACS: la presa Tesla è “rischiosa” per i Costruttori