Crash Test Chrysler Voyager 2007

2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 1996/2008

5 marzo 2007 - 16:12

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

20.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

37.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

0.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori

*PERICOLO DI LESIONI LETALI NEL TEST FRONTALE

Analisi crash test Frontale

La valutazione complessiva le permetterebbe di conquistare le 3 stelle. Ma visto il disastroso punteggio dell'impatto frontale l'auto è valutata come 2 stelle. Il torace ha urtato e piegato il volante, causando un livello di lesioni altissimo o fatale. Strutture rigide sotto la plancia feriscono le ginocchia in maniera grave. Pedaliera pericolosissima per i piedi. La scocca ha collassato.

Analisi crash test Laterale e Palo

Qualche problemino per l'addome nell'impatto col carrello. Prova palo superata in parte per via dell'imperfetta apertura dell'airbag a tendina.

Protezione crash test Bambini

L'airbag passeggero si disattiva solo in officina. L'etichetta illustrativa non è permanente e gli attacchi ISOFIX non sono “segnati”.

Protezione crash test Pedoni

Risultato disastroso per la prova pedoni. 0 punti.

TEST FRONTALE 3.2 pt.
TEST LATERALE PALO 17.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO -1,0 pt.
Punti presenza sistema di avviso cintura slacciata 0.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

App parcheggio auto per trovare posto e pagare: la guida completa

Auto usate: +9% degli scambi tra privati da inizio 2022

Gomme invernali 215/55 R17: la classifica di Auto Bild