Crash test Chevrolet Volt

2011

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

10 marzo 2011 - 17:03

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

85%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

78%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

41%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

86%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag lato guida doppio stadio
  • Airbag lato passeggero doppio stadio

Questa scheda si basa sul risultato del crash test della Opel Ampera con la quale la Chevrolet Volt condivide il pianale e buona parte dei suoi elementi strutturali. Ma non deve essere interpretata come una scheda di valutazione ufficiale Euro NCAP.

Questo perchè potrebbero esserci delle differenze sull'equipaggiamento di questo modello rispetto a quello ufficialmente testato da Euro NCAP. Pertanto vi consigliamo sempre di confrontare queste dotazioni sul listino prezzi ufficiale della Casa automobilistica.

Guarda il crash test della Opel Ampera

TEST FRONTALE 11.6 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 2,0 pt.
Bambino 18 mesi 10.2 pt. 4.0 pt. 2 pt.
Bambino 3 anni 10.3 pt. 4.0 pt. 2.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 6.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

colonnine ricarica ue

Colonnine di ricarica con POS: la proposta del Parlamento UE

Blocco traffico Roma 4 dicembre 2022: orari e deroghe

Ricarica CCS vs NACS: la presa Tesla è “rischiosa” per i Costruttori