Crash Test Chevrolet Malibu

2011

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

8 febbraio 2011 - 11:37

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

94%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

83%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

57%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

71%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori doppi anteriori
  • Airbag lato guida doppio stadio
  • Airbag lato passeggero doppio stadio

Protezione crash test Adulti

La cellula di sicurezza rimane stabile durante l'impatto frontale. Per il pilota è stato raggiunto il massimo punteggio. Buona la protezione delle gambe anche per persone di stazze differenti dalla media. Ottima la protezione anche nel test laterale del carrello, nel più severo test del palo la protezione dell'addome è marginale. Molto buono il comportamento del sedile e del poggiatesta in caso di tamponamento.

Protezione crash test Bambini

Buona la protezione globale dei bambini nei due crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile, tuttavia il sistema non rispetta i requisiti Euro NCAP per la chiarezza dell'indicazione dello stato di attivazione. Chiare invece le etichette di avviso del pericolo airbag.

Protezione crash test Pedoni

Sfiora la perfezione il paraurti, la maggioranza dei punti di impatto della testa sono di buon livello.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESC di serie su tutte le Chevrolet Malibu. Avvisatori per le cinture di serie solo per i posti anteriori, per i posti posteriori in alcuni casi sono offerti come opzione, quindi non sono stati valutati.

 

TEST FRONTALE 15.5 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 3,0 pt.
Bambino 18 mesi 11.1 pt. 4.0 pt. 2 pt.
Bambino 3 anni 11.6 pt. 4.0 pt. 2.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 6.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alcoltest fai da te: in Polonia si fa alla Polizia

Ztl a Milano mappa regole orari

Ztl a Milano: mappa, regole e orari

Fumare in macchina in Italia

Fumare in macchina in Italia: legge, divieti, sanzioni