Crash Test Chevrolet Cruze

2009

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2009

27 marzo 2009 - 16:05

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

96%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

84%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

34%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

71%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori doppi anteriori

Protezione crash test Adulti

Impressionante il test d'impatto frontale, gli occupanti ottengono il massimo dei punti per la loro protezione. L'apertura della porta rientra solamente di 5mm, Chevrolet ha dimostrato che qualsiasi sia la posizione del sedile e la corporatura del pilota le ginocchia hanno sempre la protezione ottimale. Ottimo anche il test laterale del carrellino, solamente un punticino perso nel torace al test del palo. Ben protetto il collo nel test di tamponamento.

Protezione crash test Bambini

Buona prestazione per la protezione del piccolo di 18 mesi. Ben controllato il movimento del bambino di 3 anni nel test frontale e buon contenimento per entrambi nel test laterale.

Protezione crash test Pedoni

Le gambe vengono ben protette, il bordo del cofano è da zero punti. La superficie del cofano è dominata da zone a scarsa protezione

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESP e avvisi per le cinture di sicurezza sui posti anteriori di serie su tutte le Cruze.

TEST FRONTALE 16.0 pt.
TEST LATERALE PALO 8.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 3,0 pt.
Bambino 18 mesi 12.0 pt. 4.0 pt. 2 pt.
Bambino 3 anni 11.3 pt. 4.0 pt. 2.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 6.0 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Green NCAP, il tool per misurare l’efficienza auto: come funziona

Bollo auto a rate

Pagare bollo auto online con SPID: come funziona?

Test e-Fuel e Biodiesel: quanto diminuiscono le emissioni auto?