BMW X5

TEST 2018

marca categoria anno
BMW Grandi SUV e Fuoristrada 2018
crash test adulti

89%

crash test bambini

86%

crash test pedoni

75%

Safety Assist

75%

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap adottato nel 2015

Equipaggiamenti

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Protezione attiva pedoni
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Segnalazione limite di velocità
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni

PROTEZIONE ADULTI

Buona la resistenza dell'abitacolo nel crash test offset per la BMW X5. Buona la protezione delle ginocchia, nonostante l'incorretta apertura dell'airbag per le ginocchia del conducente. La zona è stata penalizzata, inoltre non è stato richiesto a BMW la validità del risultato per persone di diversa statura. Per questo la valutazione di ginocchia e femori è stata declassata a scarsa. La protezione nel crash test frontale pieno è accettabile. Massimo punteggio nel crash test laterale, nel più severo test del palo la compressione del torace è di media entità. Buona la prevenzione dal colpo di frusta per tutti gli occupanti. Il sistema AEB si comporta bene negli scenari a velocità cittadina.

PROTEZIONE BAMBINI

Nel crash test frontale i bambini sono protetti in maniera adeguata, nel test laterale è stato raggiunto il massimo punteggio. L'airbag del passeggero è disattivabile. Solamente un seggiolino del gruppo I ha dato problemi di installazione sulla terza fila di sedili, tutti gli altri sono stati montati senza problemi.

PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI

Grazie al cofano attivo la protezione della testa del pedone è ben protetta, in quasi la totalità delle zone di contatto. Troppo rigido per il bacino il bordo del cofano. Il sistema di frenata autonoma si è comportato in maniera ottima per i test su pedoni e ciclisti, anche con scarsa illuminazione.

SAFETY ASSIST

Tutte le BMW X5 sono dotate degli avvisatori per le cinture slacciate su tutti i posti. Il sistema AEB si comporta bene nei test a velocità extraurbane. La telecamera frontale fa funzionare il mantenitore della corsia e l'avviso sui limiti di velocità, per impostare correttamente il limitatore di serie.


Protezione adulto
Test frontale FULL
7.5 pt.
Test Frontale OFFSET
5.8 pt.
Test Laterale
15.2 pt.
Test Tamponamento
1.6 pt.
  Frenata autonoma AEB a bassa velocità
4 pt.
Protezione Bambino
NON_ESEGUITO Bambino 18 mesi
Protezione 0.0 pt
NON_ESEGUITO Bambino 3 anni
Protezione 0.0 pt
Dotazioni di sicurezza per i bambini 7.0
Verifica installazione seggiolini 11.7
Pedoni
Legenda crash test cofano
Punteggio cofano test pedoni: 12 pt
Manutenzione Lampade Auto

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri