
Online tutte le schede dei crash test Euro NCAP pubblicati questa mattina LE SCHEDE - Qui sotto potrete trovare le schede dei nuovi test...
Online tutte le schede dei crash test Euro NCAP pubblicati questa mattina
LE SCHEDE – Qui sotto potrete trovare le schede dei nuovi test:
- Audi A1
- BMW Mini Countryman
- Ford C-Max
- Ford Grand C-Max
- Jaguar XF
- Kia Sportage
- Kia Venga
- Landwind CV-9
- Nissan Micra
- Opel Meriva
- Volkswagen Amarok
- Volkswagen Passat
- Volkswagen Sharan / Seat Alhambra
LA PRIMA CINESE – Per la prima volta un crash test di un'auto proveniente dalla Cina, la Landwind CV-9. Come già pensavamo tempo addietro, col test della Chery Amulet/DR5 (che potrete trovare qui) e della Great Wall Steed (speciale qui) il risultato finale è stato scadente. Buona parte di ciò va alla scarsissima dotazione di sicurezza, che non comprende ESC ed airbag laterali e a tendina, indispensabili per ottenere 5 stelle. Speriamo che questo serva da lezione per i nuovi modelli che entreranno sul nostro mercato.
RISULTATI ALTALENANTI – Oltre alle ottime prestazioni di alcune auto, anche di piccole dimensioni, ci sono grandi scivoloni, niente di grave, ma uno scivolone dalla Jaguar XF con sole 4 stelle non ce l'aspettavamo. La berlina inglese è anche equipaggiata di cofano attivo, ma il dispositivo non si è attivato durante il test di investimento.
RETEST – Degna di nota la nuova prova della Kia Venga, che con qualche modifica strutturale e la riprogettazione dei sistemi di ritenuta ottiene risultati lusinghieri, le agognate 5 stelle.
AMAROK AMA I PEDONI – Per la sua categoria (pick-up) il Vw Amarok ottiene il migiore punteggio per la protezione pedoni. Scarso però il livello di protezione offerto al torace nel crash laterale al palo.
I PROSSIMI TEST – Saranno pubblicati l'anno prossimo il 23 febbraio.
Commenta con la tua opinione