Ecco tutte le schede dei nuovi crash test Euro NCAP

Ecco tutte le schede dei nuovi crash test Euro NCAP Online tutte le schede dei crash test Euro NCAP pubblicati questa mattina

Online tutte le schede dei crash test Euro NCAP pubblicati questa mattina LE SCHEDE - Qui sotto potrete trovare le schede dei nuovi test...

24 Novembre 2010 - 10:11

Online tutte le schede dei crash test Euro NCAP pubblicati questa mattina

LE SCHEDE – Qui sotto potrete trovare le schede dei nuovi test:

LA PRIMA CINESE – Per la prima volta un crash test di un'auto proveniente dalla Cina, la Landwind CV-9. Come già pensavamo tempo addietro, col test della Chery Amulet/DR5 (che potrete trovare qui) e della Great Wall Steed (speciale qui) il risultato finale è stato scadente. Buona parte di ciò va alla scarsissima dotazione di sicurezza, che non comprende ESC ed airbag laterali e a tendina, indispensabili per ottenere 5 stelle. Speriamo che questo serva da lezione per i nuovi modelli che entreranno sul nostro mercato.

RISULTATI ALTALENANTI – Oltre alle ottime prestazioni di alcune auto, anche di piccole dimensioni, ci sono grandi scivoloni, niente di grave, ma uno scivolone dalla Jaguar XF con sole 4 stelle non ce l'aspettavamo. La berlina inglese è anche equipaggiata di cofano attivo, ma il dispositivo non si è attivato durante il test di investimento.

RETEST – Degna di nota la nuova prova della Kia Venga, che con qualche modifica strutturale e la riprogettazione dei sistemi di ritenuta ottiene risultati lusinghieri, le agognate 5 stelle.

AMAROK AMA I PEDONI – Per la sua categoria (pick-up) il Vw Amarok ottiene il migiore punteggio per la protezione pedoni. Scarso però il livello di protezione offerto al torace nel crash laterale al palo.

I PROSSIMI TEST – Saranno pubblicati l'anno prossimo il 23 febbraio.

Commenta con la tua opinione

X