Questo sito contribuisce alla audience de

Tutti i manichini da crash test presenti nel mondo automotive

Tutti i manichini da crash test presenti nel mondo automotive
Sono varie le tipologie di manichini di bambini che esistono al mondo. Tuttavia qui parleremo della tipologia maggiormente utilizzata dagli NCAP mondiali.

LA SERIE PINOCCHIO -

I veri nomi sarebbero P1.5 e P3, ma la P sta proprio per Pinocchio. Il manichino P1.5 simula le dimensioni e il peso di un bambino di 18 mesi, i sensori che rilevano le lesioni sono installati nella testa (accelerazione), nel collo (flessione e tensione), nel torace (accelerazione) e nel bacino (accelerazione). Il manichino P3 simula un bambino di 3 anni e rileva il rischio di ferite sulla testa (accelerazione), sul collo (flessione e tensione) e sul torace (accelerazione).
LA SERIE Q - Notevolmente migliorati rispetto alla serie P, i nuovi manichini della serie Q introducono importanti novità, per una migliore biofedeltà rispetto agli esseri umani e per la caratteristica dell'omnidirezionalità. Questi manichini sono perfettamente utilizzabili sia nei crash test frontali, che in quelli laterali. Nati nel 2004, sono stati studiati per simulare bambini di età da 0 a 10 anni. Migliorati notevolmente nelle zone più vulnerabili, quali testa, collo e torace, i nuovi manichini forniscono dati più realistici agli ingegneri sulle lesioni che potrebbero subire i bambini coinvolti negli incidenti.
I manichini della serie P e della serie Q vengono installati sui sedili posteriori delle auto testate da Euro NCAP, ANCAP e Latin NCAP



Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri