Salone di Francoforte 2017, pioggia di novità per BMW

Salone di Francoforte 2017, pioggia di novità per BMW Al Salone di Francoforte 2017

Al Salone di Francoforte 2017, BMW presenta tante novità assolute, che coinvolgono il futuro sostenibile della Casa, con la i3, e quello sportivo

13 Settembre 2017 - 09:09

BMW si presenta a Francoforte facendo la voce grossa scegliendo il motor show tedesco per presentare ben 5 novità assolute – come vi avevamo anticipato in questo nostro articolo. Una presenza massiccia, che spazia dalla mobilità elettrica, con la nuova i3, salendo via via di prestazioni, fino alla nuova M8 GTE, la futura arma da competizione della Casa dell'elica. Ma entriamo nel dettaglio di quelle che sono le tante novità portare al Salone di Francoforte 2017 da BMW, consci che potrebbero soddisfare ogni tipo di “palato”.

PRESENTATA LA NUOVA i3 Dopo quattro anni di onorato servizio, la BMW i3 si rinnova proprio qui al Salone di Francoforte 2017. La compatta ecologica del Marchio bavarese riceve un trattamento che ne rinnova, non rivoluziona, i tratti con nuovi colori, nuovi fari a LED e poche altre novità. Se sulla pelle sarà ancora riconoscibile, è sotto che la i3 propone interessanti novità. Infatti è stata introdotta una variante sportiva, la i3s che include un nuovo assetto ribassato, modalità di guida sport e un motore più potente, con netto beneficio delle prestazioni, ad emissioni 0. Insieme a lei debutta anche il BMW Connected, un servizio che offre tante informazioni riguardo la vostra vettura elettrica – del quale vi abbiamo parlato pochi giorni fa in questo nostro focus.

POCHE MA SOSTANZIALI NOVITÀ PER LA X3 Altro esordio mondiale, al Salone di Francoforte 2017, è quello della nuova BMW X3. Questa è la terza generazione del SUV “medio” nella famiglia BMW che, anche in questo caso, non porta nessuna rivoluzione agli esterni, se non una lunghezza complessiva aumentata di 5 cm. Agli interni, i designer BMW, hanno puntato a migliorare i materiali e il confort complessivo, cercando la stessa qualità disponibile sui modelli premium della Casa. Interessante la novità della Display Key che, oltre alla funzione classica, mostrerà altre informazioni riguardanti la vostra vettura. La nuova X3 è già disponibile in listino, con un prezzo che parte da 49.900 Euro.

ESORDIO PER LA SERIE 6 GT Parlando di qualità ed eleganza dei modelli più premium della Casa, non si può non citare un'altra world premier di BMW qui a Francoforte 2017. A sostituire la Serie 5 Gran Turismo arriva la Serie 6 Gran Turismo. Una linea certamente più accattivante rispetto alla precedente, la Serie 6 GT è anche più leggera, più lunga e con un bagagliaio più grande. È anche più efficiente rispetto alla Serie 5 GT che va a sostituire, potendo vantare consumi migliori e ottime performance dai motori 3.0 sia benzina (con un 340 cv) che diesel (con due varianti da 249 e 265 cv).

LA M5 PIÙ VELOCE DI SEMPRE Come dicevamo, una serie di novità che sapranno soddisfare tutti i tipi di appassionati. Dopo una elettrica, un SUV, una GT, arriva la versione più cattiva e veloce di sempre della BMW M5. Un vero e proprio concentrato di cavalli con il suo V8 da 600cv e 750 Nm di coppia massima. Fa il suo esordio su questo modello la trazione integrale xDrive e con un peso ridotto per migliorarne le performance in curva, la nuova M5 diventa uno dei modelli più dinamici e sportivi presenti nel listino della Casa tedesca. 250 km/h di velocità massima e uno 0-100 in appena 3,5 secondi sono il risultato della cura, a base di cavalli, che la divisione M ha effettuato sulla Serie 5.

SPAZIO AI CONCEPT Non solo vetture in “carne ed ossa”, o meglio, pronte ad essere acquistate dagli appassionati. Allo stand BMW sarà possibile avvicinarsi anche a due esercizi di stile che anticipano le future BMW: la Serie Concept 8 e Z4 Concept. Svelata allo scorso Concorso d'Eleganza Villa d'Este, la Serie 8 Concept anticipa le linee e gli stilemi della futura Serie 8 che verrà presentata nel 2018, cercando di unire l'universo del lusso con un carattere sportivo e dinamico. Al suo fianco la versione da pista che farà il suo debutto nella prossima stagione del World Endurance Challenge, la M8 GTE. Altro esercizio di stile, ma questa volta presentato al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, è il concept della Z4. La storica roadster di BMW compie un salto in avanti rispetto alla versione attuale, mantenendo le proporzioni classiche ma con linee più dinamiche e muscolose. Per restare sempre aggiornati sul Salone di Francoforte 2017, non perdetevi i nostri approfondimenti e news dall'evento tedesco – e disponibili in questo nostro speciale.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X