Nuovo Skoda Yeti: sorpreso in anteprima il successore Karoq [VIDEO]

Nuovo Skoda Yeti: sorpreso in anteprima il successore Karoq [VIDEO] Il nuovo SUV di Skoda impegnato in dei test su strada è stato immortalato in un video spia. Sarà simile a Seat Ateca e Volkswagen Tiguan

Il nuovo SUV di Skoda impegnato in dei test su strada è stato immortalato in un video spia. Sarà simile a Seat Ateca e Volkswagen Tiguan

26 Aprile 2017 - 09:04

Lungo le strade della Repubblica Ceca è stato visto girare il muletto di quello che sarà il SUV successore dello Skoda Yeti, che affiancherà i cugini di Seat e Volkswagen e probabilmente si chiamerà Skoda Karoq. La Casa ancora non ha diffuso delle informazioni ufficiali su questo modello, ma la presentazione ufficiale potrebbe essere stata schedulata tra non molto in virtù dell'avvio delle vendite previsto per la fine dell'anno.

DOPO VOLKSWAGEN E SEAT Da buon brand del Gruppo Volkswagen, che segue la filosofia di proporre grossomodo una linea di prodotti simile a quella offerta a loro volta da marchi che gravitano sotto la stessa ala tedesca, Skoda ha in programma il lancio di quello che sarà un SUV più piccolo dello Skoda Kodiaq. Condividerà molte delle componenti con Volkswagen Tiguan (leggi la nostra prova su strada di Volkswagen Tiguan con focus sul sistema Park Assist) e Seat Ateca, praticamente dei cugini diretti, ma attualmente non sono state diffuse informazioni tecniche ufficiali che possano anticipare qualcosa.

IL VIDEO DEI TEST Direttamente dai colleghi di Motor1.com arriva però un video che ritrae questo nuovo modello direttamente impegnato in una sessione di test su strada, che vi mostriamo esattamente alla fine di questo paragrafo. L'auto, che nel listino si posizionerà al di sotto del SUV da sette posti e grandi dimensioni Skoda Kodiaq (leggi dell'avvio di produzione del nuovo SUV di grandi dimensioni Skoda Kodiaq), andrà a sostituire quello che è lo Skoda Yeti che attualmente vediamo ancora commercializzato dopo essere stato presentato al Salone di Ginevra nel lontano 2009: probabilmente la nuova interpretazione di SUV medio non manterrà questo nome ma potrebbe chiamarsi Skoda Karoq, forse un autogol considerando il già buon appeal che Skoda Yeti era riuscito a crearsi nei confronti della clientela affezionata (leggi la nostra prova su strada di Skoda Yeti).

IL MISTERO DELLA PRESENTAZIONE Nonostante qualche pannello per la camuffatura il video dimostra chiaramente che il prototipo in questione, che si chiami Skoda Karoq o Skoda Yeti non importa, è allo stadio finale dei test su strada. Secondo il canale Youtube Euroman Driver, sul quale è stato caricato proprio il video in questione, la presentazione ufficiale del modello è stata prevista per il 18 Maggio a Stoccolma, in Svezia, ma nessuna notizia derivante da fonti ufficiali ha mai diffuso né tantomeno confermato tale informazione. Intanto Skoda ha dichiarato che le vendite di questa nuova auto cominceranno il prossimo autunno, fattore per il quale sembra plausibile una data di presentazione relativamente vicina, quindi non ci resta che aspettare per conoscere eventuali risvolti di questa faccenda.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X