Citroen C3 AirCross, il lancio al Salone di Francoforte 2017

È stata scelta l'edizione 2017 del Salone di Francoforte, per far debuttare il nuova C3 AirCross, il B SUV di Citroën, insieme ad altre novità

Citroen C3 AirCross, il lancio al Salone di Francoforte 2017
I primi giorni del Salone di Francoforte 2017 si sono rivelati particolarmente intensi. Così anche Citroën ha scelto l'evento tedesco per lanciare le sue novità, una su tutte la nuova C3 AirCross. Un SUV di nuova generazione che offre spazio a bordo, tecnologia e confort, il tutto con l'ormai celebre carattere del nuovo corso stilistico di Citroën. C'è posto anche per una nuova generazione dell'elettrica E-Mehari, frutto di una collaborazione con Courrèges.

STILE SUBITO RICONOSCIBILE

Una novità "ingombrante", se così si può definire, quella presentata da Citroën all'86° edizione del Salone di Francoforte sicuramente meno "ingombrante" rispetto alla C5 AirCross presentata a Shangai, e del quale vi abbiamo parlato in questo approfondimento. Riflettori puntati sulla C3 AirCross, con il quale Citroën lancia la sfida al segmento dei SUV compatti, con un'auto che sa certamente farsi notare non solo per lo stile adottato, ma anche per una serie di optional e personalizzazioni interessanti. Lo stile già visto su C3, conosce una sua versione più massiccia sulla AirCross, anche con l'assenza dei "bump" che fecero il loro esordio sulla C4 Cactus. Le protezioni fanno intuire una voglia di offroad per la AirCross, che infatti, nonostante la trazione anteriore, sarà dotata del Grip Control, il sistema che permette di ottimizzare la trazione in ogni condizione, attraverso la gestione del controllo di trazione e dell'ABS. Saranno 5 le motorizzazioni disponibili, 3 benzina e 2 diesel, con un ventaglio di potenze che va da 82 a 130 cv per i motori benzina PureTech, mentre per i diesel sarà disponibile un 100 e un 120 cv BlueHDi. Sarà disponibile, insieme al cambio manuale, anche un cambio automatico abbinabile alla gran parte delle motorizzazioni offerte.  

INTERNI COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILI

Interni che, design a parte, offrono un'ottima modularità e quindi spazio per tutti i passeggeri. Novità interessante la fa la possibilità di far scorre il divanetto posteriore, con un'escursione disponibile fino a 15 cm, permettendo non solo a tutti i passeggeri di godere del massimo confort possibile, ma anche di variare le disponibilità di carico al posteriore. Sono 410 i litri del bagagliaio, che con la giusta configurazione del divanetto posteriore può arrivare sino a 520 litri. Tecnologia affidata allo schermo da 7 pollici al centro della coloratissima plancia, con il ruolo di assistente di guida, e al nuovo head up display. Il nuovo Citroën C3 AirCross sarà disponibile con prezzi a partire da 15.500 Euro per restare sempre aggiornato sui SUV, non perderti le nostre news e i nostri approfondimenti nella sezione dedicata.

PRESENTE ANCHE LA E-MEHARI CURRAGÈS

Uno stand decisamente dalla personalità affermatA quello della Casa dei due chevron, ulteriormente espressa dalla presenza della già nota E-Mehari, che a Francoforte 2017 si presenta in una veste aggiornata. Frutto della collaborazione con Curregès, noto marchio di moda, la nuova E-Mehari sottolinea l'impegno di Citroën e dell'atelier dello stilista in una mobilità sostenibile, ma con un tocco di stile e tecnologia in più rispetto alla versione precedente. Hard top, chiusura centralizzata e airbag, insieme a nuovi interni completamente ridisegnati sono le novità proposte al Salone di Francoforte 2017 per la cabrio 4 posti 100% elettrica.

CONTINUA LA COLLABORAZIONE CON RIPCURL

Allo stand Citroën, sarà inoltre possibile avvicinarsi alla C3 e alla sua declinazione più estrema C3 WRC, insieme ad un curioso concept. Con lo SpaceTourer Rip Curl Concept Citroën, oltre a confermare la partnership con il marchio di surf, porta la sua proposta di mezzo adatto agli sport all'aria aperta, simbolo di un'evasione senza limiti. La trazione 4x4 garantisce allo SapaceTourer grande mobilità in tutte le condizioni, insieme alle modifiche allestite da Pössl che hanno reso il piccolo van un vero e proprio camper. Interessato a tutte le novità del Salone di Francoforte 2017? Noi di SicurAUTO.it vi aggiorneremo continuamente sulle news, anticipazioni e curiosità dell'edizione 2017 del Salone tedesco - segui la nostra sezione speciale disponibile a questo indirizzo.
 

Pubblicato in Novità Auto il 13 Settembre 2017 | Autore: Redazione 2


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri