[BMW X5] – Daniele Meini

Salve, volevo segnalare il difettoso funzionamento degli airbags (almeno secondo me) della mia BMW X3. La macchina è nuova, ha un mese di vita, e quasi 5000 percorsi. Fatto: oggi, mentre ero in coda, mi sono distratto e ho tamponato l’autovettura che mi precedeva. All’interno dell’autoveicolo c’ero solo io. I danni esterni delle due auto […]

6 Settembre 2011 - 01:09

Salve,

volevo segnalare il difettoso funzionamento degli airbags (almeno secondo me) della mia BMW X3.

La macchina è nuova, ha un mese di vita, e quasi 5000 percorsi.

Fatto: oggi, mentre ero in coda, mi sono distratto e ho tamponato l’autovettura che mi precedeva. All’interno dell’autoveicolo c’ero solo io. I danni esterni delle due auto sono molto limitati: la mia auto ha la targa piegata, mentre l’auto che mi precedeva ha un graffio nel paraurti posteriore fatto dalla targa della mia auto.

Solo la mia auto ha avuto l’esplosione degli airbags. L’esplosione non ha provocato danni alla mia persona.

Secondo me l’esplosione è stata superflua, non solo per l’airbag lato guidatore, ma anche e soprattutto per l’esplosione degli airbags a tendina lato conducente e lato passeggero. Per questo motivo chiederò alla BMW di ripagare i danni al veicolo perché gli airbags, per un incidente di lieve entità come quello che ho avuto, non dovevano esplodere.

Daniele Meini.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X