Carglass e Eurocar uniscono le forze: riparazione carrozzeria e vetri più capillare

Carglass amplia la sua rete di specialisti, con l’acquisizione di Eurocar la riparazione di carrozzeria e cristalli si fonde sotto un solo brand

Carglass e Eurocar uniscono le forze: riparazione carrozzeria e vetri più capillare
La riparazione di vetri e della carrozzeria auto con piccoli interventi non invasivi è diventato un lavoro sempre più specializzato e altrettanto richiesto tanto dai professionisti (basti pensare già alle società di autonoleggio che azzerano i tempi di fermo auto) quanto dai privati che hanno bisogno allo stesso modi di interventi lampo. Una richiesta del mercato che Belron (multinazionale nota in Italia con il marchio Carglass) già specializzata nella sostituzione e riparazione dei vetri scopri in questi video #SicurEDU tutto sui parabrezza auto - e nei piccoli interventi di carrozzeria ha accolto ampliando la sua rete con Euro Car Point (comprendente Eurocar Point srl e Euroglass Service srl). L'acquisizione sarà formalizzata solo a settembre 2017 ma si prospetta già come una delle più importanti partnership italiane nella manutenzione e riparazione per gli automobilisti. Vediamo di cosa si tratta.

I CONTENUTI DELL'ACCORDO

Eurocar Point (una rete di 250 affiliati, presenti su tutto il territorio italiano) apporterà principalmente la profonda conoscenza tecnica del settore carrozzeria e Carglass (specialista nella riparazione e sostituzione dei vetri auto) aggiungerà la propria efficienza organizzativa e gestionale, la propria solidità finanziaria e, non da ultimo, la profonda competenza in ambito di comunicazione e di soddisfazione dei clienti. Grazie a questa complementarietà, sia i consumatori finali (automobilisti) sia gli operatori professionali (quali le Compagnie e le Agenzie di Assicurazione, le Società di Noleggio di breve e lungo termine e le Flotte Aziendali) potranno beneficiare di un servizio ancor più capillare per la risoluzione dei problemi ai vetri o alla carrozzeria dell'auto. Entrambe le reti continueranno, in una prima fase, ad operare separatamente mantenendo i rispettivi marchi.

SOSTITUIRE SOLO SE NECESSARIO

La strategia di Carglass, per cui la riparazione è l'opzione preferita rispetto alla sostituzione (guarda nel video sotto come avviene la riparazione di una Scheggiatura), è già condivisa da Eurocar Point e frequentemente applicata dai loro centri. Questo approccio rappresenterà sempre, e in maniera crescente nel futuro, la soluzione più rapida, economica e rispettosa dell'ambiente. Grazie a questo e alla condotta etica e trasparente del Gruppo, i Clienti ritroveranno anche nel mondo della carrozzeria i valori e la convenienza che hanno caratterizzato Carglass nel settore vetri per quasi 30 anni, fanno sapere i protagonisti dell'accordo.

LA STRATEGIA DEL GRUPPO

Il progetto prevede, nel medio termine, la creazione di un modello con due reti affiancate e non sovrapposte: una diretta (carrozzerie di proprietà) ed una in franchising. Entrambe operanti sotto lo stesso marchio e con la stessa mission per la qualità del lavoro e del servizio. Entrambe saranno supportate dall'organizzazione e dalla capacità di investimento del Gruppo Belron. "Vogliamo portare le nostre competenze e i nostri valori in un settore molto complesso ma adiacente al nostro e riteniamo che, con il supporto degli esperti di carrozzeria, si possa ricreare quella condizione straordinaria che ci ha consentito l'affermazione nel mondo dei vetri auto" - afferma Matteo Rignano, Amministratore Delegato di Belron Italia. "Grazie all'acquisto di Eurocar Point, saremo in grado di fornire ai nostri clienti finali e professionali un servizio ancora migliore. Carglass e Eurocar Point vantano team altamente professionali, per i quali l'eccellenza del lavoro e la soddisfazione del cliente sono priorità assolute. Tutto ciò è perfettamente in linea anche con la filosofia del nostro Gruppo: fare la differenza, prendendoci cura dei problemi delle persone, con grande passione".

Pubblicato in Tecnica il 14 Luglio 2017 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri