Nuova Seat Ibiza: le immagini ufficiali che anticipano il lancio[VIDEO]

Nuova Seat Ibiza: le immagini ufficiali che anticipano il lancio[VIDEO] La nuova Seat Ibiza svelata da immagini finite in rete

La nuova Seat Ibiza svelata da immagini finite in rete, ma dopo poche ore a Barcellona Luca De Meo la presenta dal vivo anticipando Ginevra 2017

1 Febbraio 2017 - 09:02

Con un mese circa di anticipo sulla prevista presentazione al Salone di Ginevra 2017 debutta in rete la quinta generazione della Seat Ibiza; sono scivolate, non sappiamo quanto per caso, sul web le immagini dei photoshoot ufficiali, realizzati per supportare il lancio del nuovo modello. Dalle foto risulta evidente come i designer abbiano voluto sconvolgere, accostandola a quella della Leon, l'immagine della Ibiza alla quale il Gruppo Volkswagen ha affidato il debutto della piattaforma MQB A0. A poche ore dalla diffusione delle immagini però la nuova Ibiza è stata presentata dal vivo a Barcellona, guarda il video sotto!

PRIMA NATA DALLA PIATTAFORMA MQB A0 La quinta generazione della Seat Ibiza è già sui nostri schermi, chi pensava rassegnato di dover vedere un muletto camuffato o di doversi sorbire il consueto stillicidio di foto teaser non potrà che rallegrarsi. La best seller del brand spagnolo si mostra a noi nella sua totalità e, soprattutto, in veste definitiva. Come dicevamo in apertura la nuova Ibiza è il primo modello ad essere stato sviluppato sulla piattaforma modulare MQB A0 dalla quale prenderanno forma la nuova VW Polo e le altre pari categoria del Gruppo tedesco (Qui tutte le anticipazioni sulla nuova Seat Ibiza).

BYE BYE MORBIDEZZA, BENVENUTA GRINTA! Stilisticamente la nuova Ibiza prendere ampiamente le distanze dalla versione attualmente a listino, le forme paciose e tondeggianti lasciano il posto a un gioco di volumi fatto di linee tese e filanti. L'immagine dell'auto risulta essere decisamente più sportiva e trasuda dinamismo da ogni visuale. L'assonanza stilistica con l'ultima versione della Seat Leon è palpabile anche se la Ibiza sfoggia soluzioni estetiche che la caratterizzano e la rendono facilmente distinguibile. Rispetto al modello prossimo al pensionamento la rinnovata hatchback è più larga di ben 8.7 centimetri, sufficienti a darle maggiore imponenza accentuando lo stile da sportiva. Altra misura che è cresciuta è quella dell'interasse, il passo adesso misura 2.56 metri (+98 mm.) a tutto vantaggio dell'abitabilità interna.

OFFERTA PARITARIA DI MOTORI BENZINA E GASOLIO Per quanto riguarda il comparto motoristico, la nuova Seat Ibiza sarà proposta con tre unità alimentate a benzina e altrettanti propulsori diesel; alla prima categoria appartengono i tre cilindri TSI da 1 litro, declinati in varianti da 95 e 115 cavalli (Leggi qui la prova su strada della Ibiza con il 1.0 TSI), e il nuovo quattro cilindri 1.5 TSI da 150 cavalli. Le unità a gasolio sfrutteranno la base del 1.6 TDI e saranno proposte con potenze da 80, 95 e 115 cavalli. La gamma comprenderà anche una versione bifuel benzina-metano allestita sulla base del 3 cilindri TSI. Le trasmissioni abbinate ai propulsori saranno manuali a 5 e 6 rapporti, l'ormai celebre DSG dual clutch a 7 rapporti sarà disponibile su richiesta.

Guarda il video della presentazione live a Barcellona della nuova Seat Ibiza

NEL FRATTEMPO DE MEO CONDUCE LA PRESENTAZIONE LIVE Poche ore dopo la diffusione delle immagini in quel di Barcellona è stata presentata dal vivo la nuova Seat Ibiza con un evento dedicato alla stampa di settore. A presentare la nuova vettura ha provveduto il Presidente del Comitato Esecutivo Seat Luca De Meo, il quale ha anticipato la presentazione del modello sottolineando il momento felice del marchio, le cui vendite sono trainate, oltre che dalla Ibiza, dall'apprezzata Leon e dalla nuova arrivata Seat Ateca, il primo SUV realizzato dalla Casa spagnola (Leggi qui dei problemi di omologazione della Seat Ateca).

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X