La sicurezza stradale va in scena grazie a Panariello

La sicurezza stradale va in scena grazie a Panariello Panariello e la Polizia di Stato in prima serata commentano i rischi della distrazione alla guida

Panariello e la Polizia di Stato in prima serata commentano i rischi della distrazione alla guida

23 Marzo 2012 - 09:03

La televisione non è sempre e solo cattiva maestra. A volte, anche se raramente, cerca di trasmettere messaggi formativi che possono realmente far riflettere i telespettatori. È il caso del momento televisivo che si è tenuto all'interno della trasmissione di Giorgio Panariello, in onda il lunedì in prima serata su Canale 5.

IL COMICO E LA SICUREZZA – In occasione della sua trasmissione Panariello non esiste, il comico e attore ha mostrato al pubblico un video dal forte impatto visivo ed emotivo che racconta la tragedia che ha colpito due ragazzi i quali, troppo stanchi o ubriachi, per un colpo di sonno o per distrazione si sono schiantati contro uno spartitraffico autostradale ponendo la parola 'fine' alla loro vita.

STRAGI DEL SABATO SERA – Le chiamiamo ancora “Stragi del sabato sera”, ma incidenti stradali del genere, dovuti all'alcol o alla stancheza, si verificano ogni giorno e ogni notte della settimana. Lo sanno bene gli agenti della Polizia di Stato che, in prima linea, combattono questa tragica realtà che vede numerosissimi giovani coinvolti. Proprio a loro si rivolgono gli agenti tentando di far pervenire un messaggio: “divertirsi in discoteca sì, ma attenti alla guida dopo, quando si torna a casa”.

IL MESSAGGIO DELLA TV – Dal canto suo, anche lo showman ha un messaggio preciso risolto ai giovani: “Quando la notte vi corre incontro troppo in fretta, rallentate e aspettate che vi raggiunga il giorno”.

I PARTECIPANTI – Alla serata, dedicata ai giovani, alle nuove generazioni e ai nuovi linguaggi, hanno dato il loro contributo anche Claudio Baglioni, Massimo Ghini, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo, Martina Stella, Alessio Vinci e Giuliano Sangiorgi, la voce dei Negramaro. Per la Polizia di Stato c'erano Maurizio Masciopinto, direttore dell'Ufficio relazioni esterne, e la responsabile dei 12 mila uomini e donne della polizia stradale, Maria Luisa Pellizzari. Masciopinto ha ringraziato immediatamente Giorgio Panariello per la sensibilità che sempre dimostra nei confronti dei giovani, e ha rilanciato. 

UN PROGETTO DA SOSTENERE – I giovani e la sicurezza stradale sono stati dunque i protagonisti della trasmissione che ha appoggiato anche il progetto “Alta specializzazione nella ricerca e nella riabilitazione” che, grazie alla “Fondazione Montecatone” di Imola, si occupa di sostenere chi ha subìto un grave incidente stradale attraverso percorsi idonei di cura e trattamento delle lesioni midollari e celebrali. Se anche voi volete contribuire, basta offrire un contributo visitando il sito di Mediafriends onlus.

 

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X