La nuova Jeep Compass sorpresa senza veli in Brasile. Le foto in anteprima

La nuova Jeep Compass sorpresa senza veli in Brasile. Le foto in anteprima Photoshoot senza rete di protezione per la nuova Jeep Compass

Photoshoot senza rete di protezione per la nuova Jeep Compass, il SUV non è stato risparmiato dai paparazzi brasiliani, debutterà a Los Angeles 2016

20 Settembre 2016 - 07:09

Giungono dal Brasile le prime immagini “ufficiose”, ma definitive, della nuova Jeep Compass; l'inedito SUV del Gruppo FCA è stato placidamente immortalato senza veli durante un photoshoot per una delle primissime campagne promozionali. La situazione è la medesima che ha visto “involontariamente” debuttare la Fiat 124 Spider lo scorso settembre su un set in California. L'erede della Jeep Patriot e della old Compass è attesa al lancio sul mercato europeo nei primi mesi del 2017.

NOVITA' FCA INCONTENIBILI In casa FCA sembra sia diventato difficile tenere ben celati i nuovi SUV; dopo lo scoop della Alfa Romeo Stelvio, finita in un video girato nello stabilimento di Cassino (Scopri qui il SUV Alfa Romeo Stelvio), è toccato alla nuova Jeep Compass essere protagonista di un debutto anticipato. A centrare lo scoop è stato il magazine brasiliano Autoo, il quale ha pubblicato le prime foto del nuovo SUV Jeep che vi proponiamo nella gallery. La vettura, in candida livrea bianca, è stata immortalata senza alcun camuffamento e conferma le ipotesi stilistiche proposte all'epoca delle prime spy photo dei muletti lo scorso giugno.

ISPIRATA ALLA GRAND CHEROKEE Lo stile scelto per la nuova Jeep Compass è palesemente ispirato all'utima generazione di Jeep Grand Cherokee e segna un taglio netto con le forme squadrate della Renegade; nonostante la sensazione di déjà-vu per le somiglianze con il top di gamma del brand, la Compass è comunque esteticamente gradevole e possiede alcuni degli inconfondibili stilemi del marchio americano. Non manca la tradizionale griglia a sette feritoie, così come non sono stati archiviati i passaruota squadrati e massicci. Con la Compass si completa la line up Jeep, collocando il nuovo modello tra la talentuosa Renegade e la Cherokee. I modelli a ruote alte hanno avuto un ruolo importante nei numeri portati a casa dal Gruppo FCA nei rendiconti di agosto, nonostante il mercato europeo continui a ristagnare, il colosso italo-americano ha registrato un +4.3% con il solo marchio Jeep a +29,7%.

DEBUTTO UFFICIALE A LOS ANGELES La riedizione della Compass sarà una global car e verrà prodotta inizialmente in Brasile dove debutterà nelle prossime settimane, successivamente è previsto l'avvio della produzione in Cina e in Messico. La base sulla quale è stato sviluppato il SUV è la piattaforma, opportunamente allungata, che ha dato vita alla Fiat 500X e alla Renegade. Con questi apprezzati modelli condividerà gran parte della meccanica, motorizzazioni comprese. Il primo appuntamento della Jeep Compass con il grande pubblico è il prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre.

[Fonte foto: autoo.com.br]

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X