Infiniti, offensiva cinese

Infiniti, offensiva cinese Entro il 2014

Entro il 2014, due modelli Infiniti verranno costruiti in Cina

30 Maggio 2012 - 04:05

Due modelli di Infiniti (marchio di lusso Nissan) verranno sfornati in Cina a partire dall'inizio del 2014: lo ha annunciato la Dongfeng Motor (l'azienda con cui Nissan opera in joint venture in Cina), precisando che la produzione avverrà nell'impianto di Xiangyang, nella provincia di Hubei.

SUPER INVESTIMENTO – Dongfeng Motor investirà 315 milioni di dollari nell'impianto di Xiangyang, per soddisfare la domanda del mercato cinese. Qui vengono già costruiti i modelli Nissan Teana e Murano, e la capacità produttiva aumenterà dall'attuale volume di 130.000 a 250.000 unità/anno.

STANDARD ELEVATI – ''La localizzazione di Infiniti nel nostro sito di Xiangyang rappresenta una pietra miliare per la nostra azienda – ha commentato Kimiyasu Nakamura, presidente di Dongfeng Motor Co., Ltd (DFL) -. L'evento conferma la nostra capacità di produrre qui, in Cina, veicoli di lusso dagli standard qualitativi elevatissimi, equivalenti a quelli della fabbrica 'madre', ovvero lo stabilimento giapponese di Tochigi''. Il marchio Infiniti è stato lanciato nel Paese della Grande Muraglia nel 2007, e ora si punta addirittura a 500.000 unità entro il 2016: d'altronde, qui il segmento premium va fortissimo, come ben sanno – fra gli altri – i tedeschi di Audi.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X